venerdì 25 settembre 2020,

Cronaca

Ξ Commenta la notizia

“BELL’E BBUONO” AgoraRegioneLazio, riprende vita (comunicativa)

scritto da Redazione
“BELL’E BBUONO”  AgoraRegioneLazio, riprende vita (comunicativa)

Non ce ne eravamo andati di notte, insalutati ospiti, dalla scena della comunicazione internet.

L’assenza, invece, è stata dovuta per una grave deficienza: la mancanza assoluta di linea internet.

Una insufficienza grave, che ha mandato in tilt i siti internet e la telefonia fissa a migliaia di utenti terracinesi, che pochissimo ascolto e conforto hanno avuto negli ultimi trenta giorni di oscurantismo telematico da parte i tutti gli attori in campo.

Una carenza grave giunta in un momento particolarmente difficile per il vivere quotidiano, a causa della pandemia da Coronavirus che sta imbalsamando ogni attività lavorativa e sociale.

L’assenza di internet, in questo contesto storico, in atti pratici è penalizzante non solo per l’essere confinati in casa, ma l’essere avulsi da ogni iniziativa che proprio attraverso la rete si può realizzare.

Ci riferiamo ai collegamenti diretti con le banche, per effettuare pagamenti on line, con le realtà datoriali e per tutta una serie di contatti istituzionali, privati, familiari e sanitari che proprio attraverso internet possono trovare realizzazione moderna e funzionale.

Oggi pomeriggio, come dicono a Napoli: “BELL’E BBUONO” la linea è ritornata, rimettendo così in campo tutte quelle attività sospese, obtorto collo.

 

Rispondi alla discussione

Seguici

Facebook

Twitter

Google+