mercoledì 18 settembre 2019,
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo

Dai Comuni

Ξ Commenta la notizia

Ariccia. Aperto centro antiviolenza “Piccoli passi”

scritto da Redazione
Ariccia. Aperto centro antiviolenza “Piccoli passi”
Obiettivo prioritario è quello di fornire risposte immediate e qualificate alle donne vittime di violenza, accogliendole e accompagnandole lungo un percorso di recupero della propria autonomia.

Con l’apertura del Centro antiviolenza di Ariccia, la rete dei servizi contro la violenza maschile sulle donne della Regione Lazio si amplia a ventuno centri antiviolenza e otto Case rifugio su tutto il territorio regionale. Di queste strutture ben otto Centri antiviolenza e una Casa rifugio sono stati inaugurati nell’ultimo anno.

“I dati sulla violenza maschile contro le donne sono drammatici, lo sappiamo bene. Ma la frequenza con cui i femminicidi e le violenze sulle donne si rincorrono ogni settimana lascia senza fiato”, spiega Lorenza Bonaccorsi, Assessora alle Pari opportunità della Regione Lazio. “E proprio per questo, la battaglia della Giunta Zingaretti e della Regione Lazio a fianco alle donne prosegue senza esitazioni. Ogni giorno lavoriamo per ampliare la rete dei servizi, i progetti di prevenzione, il dialogo nelle scuole, il sostegno agli orfani delle vittime di femminicidio. L’inaugurazione del centro antiviolenza “Piccoli passi” di Ariccia è un altro segno tangibile del nostro impegno. Un impegno che si unisce a quello delle associazioni, dei Comuni, delle Asl, delle Procure, delle Forze dell’ordine e di tutti i soggetti che partecipano alla rete territoriale di contrasto del fenomeno”.

Centro antiviolenza “Piccoli passi”
Via delle Cerquette 2; oppure Via Chigi 48
Presso il presidio “Spolverini”, Ariccia (Roma)
Tel. 379.1677172 (h24)
Apertura:
Lunedì, martedì e venerdì 9.00-12.00
Mercoledì e giovedì 16.00-19.00

 

Rispondi alla discussione

Seguici

Facebook

Twitter

Google+