giovedì 01 Dicembre 2022,

Cronaca

Ξ Commenta la notizia

Approvato il progetto per il restyling del mercato coperto di via Gioberti

scritto da Redazione
Approvato il progetto per il restyling del mercato coperto di via Gioberti

L’atto è stato necessario per consentire al Comune di Fondi di partecipare ad un bando regionale: le proposte ammesse saranno finanziate con un contributo di 200mila euro

È stato approvato dalla giunta comunale, nella seduta dello scorso 12 ottobre 2021, il progetto per la riqualificazione e valorizzazione del mercato coperto di via Gioberti.

L’atto approvato è stato fondamentale per consentire alla Comune di Fondi di partecipare ad un bando regionale per il rilancio dell’attività dei mercati su aree pubbliche del Lazio. Su un totale di 4 milioni di euro stanziati, ogni progetto ammesso si aggiudicherà la somma complessiva di 200mila euro.

«L’approvazione del progetto previsionale – spiega il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto – ci ha consentito di partecipare ad un avviso pubblico, approvato dalla Direzione Regionale per lo Sviluppo Economico, le Attività Produttive la Ricerca Area Commercio e Reti di Impresa, che potrebbe dare la liquidità necessaria all’Ente comunale per dare un nuovo volto ad una struttura centralissima e molto utilizzata dalla popolazione».

Il progetto, frutto del lavoro sinergico dei settori Lavori Pubblici e Attività Produttive del Comune di Fondi, coniuga le esigenze del comparto, ottimizzando le risorse e gli spazi in un’ottica di decoro e funzionalità.

«Ho insistito tanto affinché il progetto fosse pronto in tempi utili – spiega l’assessore alle Attività Produttive Stefania Stravato – il bando è un’ottima opportunità che abbiamo voluto cogliere al volo. Voglio ringraziare il settore dei Lavori Pubblici, nella persona dell’assessore Antonio Ciccarelli per l’egregio lavoro svolto in poco tempo e tutti coloro che hanno collaborato. Le criticità del mercato di via Gioberti sono ben note ma, purtroppo, non è possibile intervenire in maniera strutturale con soli fondi comunali. Questo avviso è una buona occasione che ci auguriamo possa rispondere in maniera risolutiva alle problematiche della struttura dando risposte concrete al comparto».

I commenti non sono chiusi.

Facebook