martedì 18 dicembre 2018,
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo

Politica

Ξ Commenta la notizia

Anche la Regione Lazio a Expo Salus

scritto da Redazione
Anche la Regione Lazio a Expo Salus

 Anche la Regione Lazio partecipa ad Expo Salus, l’evento dedicato alla salute che si tiene dall’8 all’11 novembre alla Fiera di Roma. Convegni, aree congressuali, tavole rotonde, spazi dimostrativi, educazionali e interattivi dedicati ai cittadini, per presentare le innovazioni in campo medico e nel benessere, destinate a migliorare le nostre abitudini alimentari e il nostro modo di vivere e di curarci.

La Regione Lazio per Expo Salus metterà a disposizione dei visitatori uno stand con molte iniziative dove verranno illustrati i servizi e le novità in programma nel Sistema Sanitario Regionale.

Tra le altre cose, sarà possibile:

  • attivare la propria tessera sanitaria;
  • prenotare esami di screening oncologici;
  • ottenere informazioni sui corretti stili di vita e sulla nutrizione.

Sarà attiva un’area esterna dove l’Ares 118 organizzerà attività dimostrative e ci sarà un’automedica per illustrare il funzionamento di Telemed, saranno attivi dei desk informativi.  Verrà distribuito materiale divulgativo sui corretti stili di vita e sulla prevenzione, inoltre ci sarà un ampio spazio convegni con illustri relatori che affronteranno tematiche varie. Sarà un momento molto importante per informare i cittadini sulla nuova sanità che sta nascendo nella nostra regione.

Le nuove tecnologie e l’integrazione con il sistema sanitario centrali per avere una sanità più vicina alle esigenze delle persone e del malato. Nel Lazio si sta portando avanti un lavoro importante per semplificare il sistema e rendere sempre più accessibili i servizi sanitari al cittadino. Migliorare l’accesso alle cure anche attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie che sono un alleato strategico.

Rispondi alla discussione

Seguici

Facebook

Twitter

Google+