venerdì 19 Aprile 2024,

Primo Piano

Ξ Commenta la notizia

Alleanza per Latina: «Grazie alle scelte scellerate del governo oggi la nostra città ha paura dello straniero

scritto da Redazione
Alleanza per Latina: «Grazie alle scelte scellerate del governo oggi la nostra città ha paura dello straniero
Una città che è sempre stata fin dalla sua nascita un modello di accoglienza e di integrazione, basti pensare agli anni 60 con l’arrivo l’arrivo dei profughi dell’est Europa e degli istriano-dalmati e poi negli anni 80 dei profughi polacchi, oggi si ritrova con la paura dello straniero. I 12 casi di Covid  tra i 57 tunisini trasferiti nella struttura fieristica dell’ex Rossi Sud sono stati un pugno duro allo stomaco della nostra comunità. Una comunità accogliente, laboriosa e tollerante come lo è sempre stata fin dai tempi della Bonifica. Ma una comunità che, oggi dopo i duri mesi del lockdown, non può accettare il rischio di un’impennata di contagi importati da chi non fugge da guerre o persecuzioni, ma piuttosto sbarca nel nostro paese, come abbiamo visto in questi giorni, con barboncini e trolley al seguito.

Oggi questa situazione che ci è stata imposta dal Governo rischia di privare nuovamente la nostra popolazione della struttura del Santa Maria Goretti per far fronte a questi nuovi casi di Coronavirus, e al contempo vede una struttura fieristica inadatta ad ospitare 57 persone da tenere sotto controllo utilizzata come hotspot per i migranti.

A nostro modesto avviso, prima di trasferire queste persone nella nostra città per poi affidarle alle strutture di accoglienza, era necessario eseguire i tamponi al loro arrivo e al sbarco in italia e mettere subito in quarantena i positivi.
Oggi invece sono qui a Latina con il rischio che, se non ci saranno controlli assidui da parte delle forze dell’ordine nelle strutture che li accoglieranno, potremmo trovarci più di qualche migrante positivo a spasso per la nostra città e per la nostra provincia.

Rispondi alla discussione

Facebook