mercoledì 30 Aprile 2025,

News

Ξ Commenta la notizia

Alla sede di Bruxelles incontro conclusivo di un progetto europeo sulla prevenzione della disinformazione

scritto da Redazione
Alla sede di Bruxelles incontro conclusivo di un progetto europeo sulla prevenzione della disinformazione

Si è tenuto, presso la sede della Regione Lazio a Bruxelles, un incontro con alcuni rappresentanti dell’Associazione ANCeSCAO (rappresentata dal comitato regionale e dai 5 comitati provinciali) e dell’Associazione di Promozione Sociale Lighthouse Languages di Orte, durante il quale sono stati descritti le attività svolte ed i risultati del progetto EUCOMMvsDISINFO, di cui le suddette associazioni sono partner, insieme ad altri provenienti da 5 Paesi europei (Italia,  Cipro, Grecia, Polonia e Spagna).

EUCOMMvsDISINFO,  presentato nell’ambito del Programma europeo CERV (Cittadini, Uguaglianza, Diritti e Valori), mira ad affrontare la crescente sfida della disinformazione che minaccia l’integrità del dibattito democratico in Europa.

La visita della delegazione rientra nell’ambito di un programma di 3 giorni a conclusione del progetto. La trasferta a Bruxelles prevede, altresì, l’incontro con i partner europei del progetto nonché con alcuni rappresentanti delle Istituzioni europee, tra cui gli europarlamentari italiani, on. De Meo, on. Sberna e on. Zingaretti.

I commenti non sono chiusi.

Facebook