mercoledì 16 gennaio 2019,
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo

Politica

Ξ Commenta la notizia

Alla Rida di Aprilia parte dei rifiuti della Capitale

scritto da Redazione
Alla Rida di Aprilia parte dei rifiuti della Capitale

Dopo l’incendio che ha distrutto una parte dell’impianto di trattamento dei rifiuti a Roma, sulla via Salaria, la Regione ha accolto la richiesta del sindaco Virginia Raggi che ha chiesto il contributo degli altri Comuni. Oltre alla Rida Ambiente di Aprilia, i rifiuti romani andranno al tmb Ecologica Viterbo, in quello della Saf a Colfelice (in provincia di Frosinone) ed è stato inoltre predisposto un aumento di 100 tonnellate al giorno delle quantità di rifiuti indifferenziati, trattabili nei due tmb di Malagrotta. Questa la lista di siti indicati dalla Regione ad Ama, per scongiurare una emergenza rifiuti a Roma.

L’impianto andato a fuoco può trattare circa 750 tonnellate di rifiuti al giorno, ma, attualmente, ne stava lavorando 500 tonnellate ed aveva l’autorizzazione integrata ambientale in revisione in Regione.

Regione e Ministero dell’Ambiente stanno anche lavorando a possibili soluzioni anche al di fuori del Lazio, soprattutto in vista dei giorni di Natale che vedono,in generale, aumentare la quantità di rifiuti prodotti.

Rispondi alla discussione

Seguici

Facebook

Twitter

Google+