venerdì 06 Dicembre 2024,

Eventi

Ξ Commenta la notizia

Al via la seconda tappa del “Giro d’Italia” culinario di Officina Birra: la Campania

scritto da Redazione
Al via la seconda tappa del “Giro d’Italia” culinario di Officina Birra: la Campania

La Campania, terra del sole, del mare e della cultura, è conosciuta in Italia e all’estero per il suo immenso e variegato patrimonio gastronomico che si avvale di ingredienti semplici, ma allo stesso tempo prelibati, saporiti e unici in grado di deliziare i palati più esigenti.
Officina Birra, come seconda tappa del suo “Giro d’Italia” culinario, ha scelto di omaggiare questa splendida regione con diversi piatti caratterizzati da materie prime fresche e accuratamente scelte dallo chef che creerà piatti ricercati in grado di stimolare appetito e papille gustative .
Da Giovedì 25 Febbraio fino a domenica 28, dalle ore 20:00, Officina Birra proporrà un menù ricco di specialità con una forte presenza di pesce….uno degli ingredienti più utilizzati nella cucina campana che l’ha resa celebre in tutto il mondo.
La cena inizierà con un doppio antipasto composto da un delizioso crostino con mozzarella di bufala e alici e una delicata tartare di gamberi che sicuramente soddisfarà tutti gli amanti del pesce crudo.
Dopo essersi sciolti il palato con queste primizie, si potrà assaporare il primo che prevede Tuffoli con salmone fresco, pistacchi, pomodorino e basilico… una vera e propria esplosione di sapori, odori e profumi!
Ad accompagnare le pietanza non sarà servito del vino ma della birra artigianale proveniente dal Birrificio Karma dove i mastri birrai utilizzano ingredienti poveri come mosto di vino,  bucce d’arancia,  limone e mela annurca per garantire una buona dose di tipicità alla birra e conservare i sapori e i profumi della tradizione contadina della terra Felix (la Campania).
Menù Campania con 2 antipasti, primo, dolce, birra e amaro al luppolo: 20 euro.
Officina Birra continua la sua mission culinaria sperimentando nuove ricette con ingredienti genuini e stagionali che stimolano l’appetito e la fantasia di chi li assaggia. Ogni giovedì un nuovo appuntamento dove l’amore per la cucina e la creatività tra i fornelli, prendono forma in un’atmosfera conviviale e piatti dal sapore unico.

La serata dedicata alla cucina campana inizia alle 20:00, giovedí  25 febbraio.
Per info e prenotazioni
(+39) 3334981458
(+39) 06 9357 1248
Officina Birra : Via Populonia 19, 00183 Roma (San Giovanni)
Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/1551045761873152/

www.officina-birra.com

Per maggiori informazioni
creatctivepress@gmail.com
340 0080688

Rispondi alla discussione

Facebook