giovedì 09 Febbraio 2023,

Eventi

Ξ Commenta la notizia

Al via il suono dell’estate, e Priverno è pronta, come sempre, per ripartire. Ritrovarsi… su e giù da un palco  

scritto da Redazione
Al via il suono dell’estate, e Priverno è pronta, come sempre, per ripartire. Ritrovarsi… su e giù da un palco   

 “Ritrovarsi…su e giù da un palco” è lo slogan che introduce l’edizione 2022 della bella Estate Privernate travolta da un’ondata di eventi dove i protagonisti siamo sempre noi, le nostre eccellenze i nostri territori per riportare nei luoghi del paese quel fermento e calore tanto sognati.

Priverno a partire dal 2 giugno si trasforma nel luogo perfetto dove riprendersi il proprio tempo e vivere una “movida” di alta qualità studiata per abbracciare i gusti di tutti.

 

L’amministrazione Comunale di Priverno, in collaborazione con le Associazioni culturali e le organizzazioni locali, presenta un ricco calendario di eventi estivi, ancora in progress, che potrà essere arricchito di nuove proposte, atto a promuovere le eccellenze del borgo, valorizzando il fascino architettonico delle location e mostrando lo straordinario patrimonio culturale locale.

 

Dalle manifestazioni ludico sportive come la Cicloturistica Pisolo Day nel Monumentale Parco di San Martino e Bici in Città nel Centro Storico, ai festival, come gli eleganti Festival della Poesia e Priverno Jazz Festival; dalle Rievocazioni storiche con il Palio del Tributo di Priverno e i festeggiamenti in suo onore, uno dei più importanti appuntamenti con la storia e la tradizione giunto alla sua XXVI edizione, agli spettacoli musicali e teatrali, tra i quali spiccano il Concerto della Banda Musicale della Polizia di Stato che “catturerà” l’intero borgo e lo Spettacolo teatrale di Solidarietà per l’Ucraina.  Tornano le grandi feste, dalla più cool dell’estate, l’elettrizzante Notte Bianca, alla festa del mondo antico, Festa Grande a Mezzagosto, e la Festa Medievale di Fossanova, tra le più attese della Regione. Non mancheranno gli spettacoli per i bambini, tra cui PuntiniFest, e la manifestazione top, Svicolando 2022 a inebriare il centro storico di suoni sapori e suggestioni di ieri e di oggi. Celebrazioni enogastronomiche come i Vini d’Abbazia e Dalla terra alla mensa, la rinascita culturale sociale ed economica del Lazio, chiuderanno in bellezza la calda stagione per aprire le porte ad un nuovo capitolo ricco di sorprese.

 

Durante tutto il periodo estivo la variopinta proposta dei Musei Archeologici sarà eccezionalmente accompagnata da aperture straordinarie e serali.

 

Il calendario è in continuo aggiornamento, si consiglia pertanto di consultarlo periodicamente su www.comune.priverno.latina.it e sulle pagine FB: Il borgo Parlante Priverno informa e Comune di Priverno.

I commenti non sono chiusi.

Facebook