venerdì 26 Aprile 2024,

Politica

Ξ Commenta la notizia

Adinolfi (Lega): «Per tutelare gli operatori balneari e le aziende agricole serve Europa attenta al territorio»

scritto da Redazione
Adinolfi (Lega): «Per tutelare gli operatori balneari e le aziende agricole serve Europa attenta al territorio»
Una giornata dedicata al territorio, ad uno dei luoghi più famosi e apprezzati della nostra provincia. Matteo Adinolfi, coordinatore provinciale della Lega e candidato alle Elezioni Europee questa mattina ha incontrato gli operatori balneari, i ristoratori e i titolari delle aziende agricole di Sperlonga, per poi visitare anche alcune aziende ortofrutticole di Fondi, altra eccellenza dell’economia locale.
Un incontro proficuo e stimolante, anche per raccogliere quelle che sono le istanze di quanti quotidianamente lavorano sodo per trainare l’economia del nostro territorio provinciale.
Ad accompagnare Adinolfi i referenti della Lega sul comune di Sperlonga, Antonio D’Arcangelo, Benedetto D’Ambrosio, Fernando Fragione e Idillio Guglietta. Una serie di incontri molto utile per riportare nel dibattito nazionale ed europeo le problematiche delle nostre aziende e per affrontare temi di diretta competenza Europea come il sostegno alle attività agricole e la famigerata direttiva Bolkestein che tanti disagi provoca agli operatori balneari, senza mai dimenticare il sostegno al turismo: altro punto focale dell’economia di Fondi e Sperlonga e di tutta la provincia pontina come del resto dell’Italia.
«I nostri balneari, i nostri albergatori e le nostre aziende agricole meritano attenzione e interesse da parte di chi si propone per rappresentarli in Europa. L’eccezionale ondata di maltempo di questi giorni sta creando numerosi danni alle strutture turistico-balneari, così come alle imprese agricole. Si contano ingenti danni alle coltivazioni, alle piante e persino alle coperture. Il maltempo, tra l’altro sta colpendo in una stagione particolarmente delicata per l’agricoltura perchè le verdure e gli ortaggi in campo e le piante che iniziano a dare i primi frutti.
Vorrei sottolineare che i recenti cambiamenti climatici sono sotto gli occhi di tutti e stanno avendo pesanti ripercussioni, per questo in Europa mi impegnerò per cambiare la normativa vigente per accedere ai contributi previsti in caso di calamità»

Rispondi alla discussione

Facebook