sabato 17 agosto 2019,
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo

Dai Comuni

Ξ Commenta la notizia

Acli Terra Lazio nomina Massimo De Simoni in Comitato regionale

scritto da Redazione
Acli Terra Lazio nomina Massimo De Simoni in Comitato regionale
Lo scorso 16 luglio si è riunito a Roma il Comitato regionale Acli Terra che ha deliberato, con votazione unanime, la nomina del nuovo responsabile dei rapporti con la Funzione pubblica della organizzazione aclista, affidando anche le deleghe agli studi e alle politiche ambientali nelle aree urbane. A ricoprire questa funzione è stato eletto Massimo De Simoni: attuale Presidente della aps “Etica”, assistente universitario in diritto Commerciale, dirigente d’azienda e per tre mandati assessore e vice presidente del Municipio VIII “Cinecittà-Tuscolana”.
Massimo De Simoni ha aderito alle Acli, proveniendo da un lungo percorso nell’associazionismo cattolico romano, e ha dichiarato:«il mio nuovo impegno associativo mi permetterà di lavorare sulle questioni ambientali dell’area urbana di Roma, sia in termini di approfondimento, che di azione concreta con soluzioni. Svilupperemo una politica attenta alla sostenibilità ambientale per la rigenerazione dei quartieri».
«I dirigenti di Acli Terra Lazio hanno accolto con soddisfazione la proposta di attribuire delle deleghe così importanti ad un esperto dirigente qual’e’ l’amico De Simoni, afferma il Presidente Miriam Zerbinati, perché tale scelta rappresenta un rafforzamento della compagine nella capacità di affrontare tre temi: un più intenso rapporto con tutto il sistema della funzione pubblica, la studio e la ricerca per l’innovazione e lo sviluppo del comparto rurale e l’impegno della organizzazione per le politiche ambientali nelle aree urbane. In particolare la delega all’ambiente costituisce un riferimento strategico per l’azione associativa».

Rispondi alla discussione

Seguici

Facebook

Twitter

Google+