sabato 15 agosto 2020,

Primo Piano

Ξ Commenta la notizia

Accordo regione – CDP sulle risorse per le imprese

scritto da Redazione
Accordo regione – CDP sulle risorse per le imprese

 Oggi un passaggio importantissimo: una boccata d’ossigeno fondamentale per migliaia di micro, piccole e medie imprese e professionisti. Ringrazio davvero CDP per lo spirito di collaborazione.

Grazie a questo accordo, siamo in grado di aumentare le risorse a disposizione della prima leva di “Pronto Cassa”, la più importante delle misure a sostegno del tessuto produttivo che abbiamo varato dopo la bomba Coronavirus.

–       La misura Con Pronto Cassa diamo liquidità a imprese e partite Iva con prestiti a tasso zero di 10.000 euro. Una misura elaborata già a metà di marzo di concerto con il tessuto produttivo e lanciata il 20 aprile con una grandissima risposta da parte delle imprese e dei professionisti del Lazio.

Il successo dell’intervento è stato tale che sono arrivate circa 42.000 domande.

–       L’accordo con CDP Inizialmente erano stati stanziati 51 milioni recuperati dai fondi regionali ed europei. Con questo accordo arriviamo a circa 375mln, che ci permetteranno di istruire tutte le 42.000 domande pervenute.

Il Lazio mette in campo una delle più importanti azioni sul credito alle imprese in tutto il Paese.

–       Fattore velocità Ora il nostro impegno è quello di velocizzare il più possibile le pratiche e far arrivare quanto prima le risorse alle imprese e ai professionisti.

Rispondi alla discussione

Seguici

Facebook

Twitter

Google+