giovedì 28 Marzo 2024,

News

Ξ Commenta la notizia

Cgil, Cisl e Uil, vertice in regione

scritto da Redazione
Cgil, Cisl e Uil, vertice in regione

Su richiesta di Cgil Cisl e Uil si è tenuto un incontro presso la Regione Lazio per riavviare e rivitalizzare il percorso di rilancio economico e occupazionale della Provincia di Latina. Presenti per OOSS Provinciali il Segretario Provinciale della Cgil di Frosinone Latina Dario D’Arcangelis e Il Segretario della Filctem Cgil Antonio Parente, per la Cisl Elisa Bandini, per la Uil Carla Pucci e Carlo Curzola, per la Regione Claudio Di Berardino Assessore al Lavoro e Gian Paolo
Manzella Dello Sviluppo Economico. In questi anni la Provincia di Latina è stata profondamente colpita dalla crisi che, tra chiusure di importanti realtà industriali e vari processi riorganizzativi, hanno visto migliaia di lavoratori espulsi dai cicli produttivi con pochissime possibilità di trovare nuova occupazione.
Come già in precedenza, i nuovi Assessori hanno mostrato notevole attenzione a quanto le
OOSS hanno fortemente evidenziato.
All’occasione non poteva mancare, quale opportunità di nuova occupazione, il riferimento alla recente assegnazione da parte del Consorzio Industriale Roma Latina, in base alla Legge Regionale sui siti dismessi, del sito ex Scm già Gambro da parte di BSP Pharmaceuticals.
BSP, con un progetto di accordo di programma che prevede investimenti per 144 milioni di euro, punta alla realizzazione a Latina di un polo internazionale di ricerca, sviluppo e produzione delle terapie innovative per la cura del cancro.
L’acquisizione si inserisce all’interno di un piano di crescita strategico per la creazione di un parco tecnologico con un profilo altamente innovativo destinato alla ricerca e allo sviluppo e alla realizzazione di un polo di eccellenza della manifattura nel segmento delle terapie per la cura del cancro.

Rispondi alla discussione

Facebook