giovedì 18 Aprile 2024,

Dai Comuni

Ξ Commenta la notizia

Cori. Convocato il Consiglio comunale

scritto da Redazione
Cori. Convocato il Consiglio comunale

Opere pubbliche ed urbanistica. Cinque i punti all’ordine del giorno del terzo Consiglio comunale di Cori del 2014, il quattordicesimo della seconda legislatura Conti. L’assise è stata convocata per domani pomeriggio, martedì 15 aprile, alle ore 16.00, presso la sala consiliare del Municipio.
Apriranno la seduta le interrogazioni e le interpellanze della minoranza. Poi l’assemblea dovrà pronunciarsi sul Piano Triennale delle Opere Pubbliche, prima di discutere di sviluppo del territorio con le due varianti al PRG, una per consentire l’attuazione del cd “Fronte vasto”, l’altra relativa al declassamento della zona D di Giulianello. Dopo l’approvazione del PUA presentato dalla Ditta “Ricci, al vaglio lo schema di convenzione per la gestione associata dei servizi di Segreteria Generale con il Comune di Roccasecca dei Volsci.
Nell’ultimo Consiglio comunale di febbraio era passata (13 sì e 4 no) la proposta di istituzione dei tre distinti Sistemi territoriali dei Monti Lepini, museale, delle biblioteche e degli archivi storici, sistema in cui entreranno a far parte i tre Istituti Culturali coresi. Il Museo e la Biblioteca civica stati inoltre dotati di una moderna regolamentazione, approvata all’unanimità.
In base alle disposizioni votate in aula, ciascuno dei tre Sistemi Territoriali avrà autonomia organizzativa e funzionale ed apposito Regolamento. La loro gestione tecnico – amministrativa sarà affidata alla Compagnia dei Lepini che opererà in stretta collaborazione con gli Enti Locali coinvolti (Carpineto Romano, Cori, Gorga, Maenza, Montelanico, Priverno, Prossedi, Roccagorga, Roccasecca dei Volsci, Segni, Sezze), secondo quanto stabilito nell’accordo di cooperazione.
Unanime consenso anche per le regole di gestione in forma associata del servizio di refezione scolastica ed acquisto libri di testo tra Cori e Rocca Massima

Rispondi alla discussione

Facebook